Con quali occhi ti guardi?

Si...anche a me è capitato di guardarmi allo specchio e desiderare di essere diversa...
Non mi piaceva il colore dei miei occhi, forse azzurri erano più belli...non mi piaceva la pelle del viso, i denti, i capelli e una lunga lista di altre cose a seguire.
Ogni volta che mi prendevo una cotta per qualcuno cercavo di nascondere quelli che chiamavo “difetti” , e ogni volta finivo con il sentirmi profondamente a disagio anche solo a parlare con quella persona, credendo che lui li avrebbe notati più di chiunque altro. Ricordo che passavo ore a guardare foto di donne famose o di altre semplici ragazze che io definivo “perfette” desiderando di essere “perfetta”anch'io.
Poi però arrivò un momento nella mia vita, dove tutto ciò che ritenevo “importante”cambiò radicalmente e con esso anche il modo di vedere e di sentire le cose. Capii, non per merito mio, che tutto ciò che Dio aveva creato era bello, buono, e soprattutto PERFETTO...cambiò persino il mio modo di guardare gli insetti che io disprezzavo tanto; anche loro erano stati creati dalle Mani del mio Dio.
Cominciai finalmente a vedermi con i Suoi Occhi e mi resi conto di quanto tempo e quanta inutile sofferenza mi sarei potuta risparmiare ma soprattutto di quanto dolore avevo causato al Cuore del mio Signore ogni volta che non mi piacevo abbastanza o quando non apprezzavo ciò che Lui aveva creato.
Era Lui che aveva disegnato i miei occhi, Lui ne aveva scelto con cura il colore...ed io ero stata creata in modo STUPENDO.
Uno dei Salmi che porto particolarmente nel cuore è il Salmo 139 (ti consiglio di leggerlo), in questo Salmo il re Davide cita la frase che hai appena letto.
Tu sei stato\a creato\a in modo STUPENDO...e quando impari a guardarti in modo sano ed equilibrato ringraziando il Signore, tu lo onori e il Suo Cuore si riempie di gioia. RingraziaLo anche per quello che hai, non dobbiamo mai dare nulla per scontato. RingraziaLo perché puoi vedere, parlare, camminare, sentire...tanti non possono farlo e vorrebbero essere al tuo posto.
Tu sei speciale... e se ancora non riesci a capirlo, quando ti guardi allo specchio, chiedi a Dio di aiutarti a guardarti attraverso i Suoi Occhi.
Un'altra cosa importante, ricorda, è che quando arriverà la persona giusta, ripeto...GIUSTA, ti amerà soprattutto per quelli che tu chiami “difetti” , perché non lo sono...sono solo bellissimi segni particolari che ti rendono unico e speciale.

Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo; le tue opere, sono meravigliose, e io lo so molto bene. (Salmi 139:14)

CONSIGLI PER PRENDERTI CURA DEL TUO CORPO IN MODO SANO:

    IMPEGNATI A SEGUIRE UNA SANA ALIMENTAZIONE;
    QUANDO E' POSSIBILE FAI DELL'ATTIVITÀ' FISICA;
    RICORDATI DI CURARE LA TUA IGIENE PERSONALE;
    VESTITI SEMPRE IN MODO SOBRIO E CON BUON GUSTO.


 Dio vi benedica.

Commenti