Tu si che vali!


Voglio parlarvi oggi dell’amore, della forza e della maturità che Dio mi ha dato in questo tempo per capire un po’ di situazioni.

Questa ragazza che ora sta scrivendo è stata per molto tempo legata a persone a me tuttora care e a cui vorrò un bene immenso sempre.
Però nella vita cristiana ci sono delle priorità che aiutano a capire cos’è bene e cos’è male e non duraturo.


Perché, come si suol dire, "il troppo stroppia"... e con me anche parecchio!


Ci si incomincia ad allontanare pian piano dalla chiesa; nuovi posti, nuove esperienze, nuove conoscenze.. Mi ero seccata di essere una "casa e chiesa", dimenticando ciò che stava facendo di grande e meraviglioso Dio in me.

Non smisi di comportarmi da cristiana; anzi tutti mi apprezzavano perché incoraggiavo e aiutavo con qualche parola di conforto. Non smisi nemmeno di pregare; solo non leggevo più la Bibbia come prima, la ritenevo monotona e senza senso.

Mi piaceva uscire molto la notte fra feste e locali; tornavo tardi ma senza edificarmi. Senza lavoro, chiedevo sempre soldi e se ne avevo pochi, magari facevo qualche giro alle macchinette per tentare la fortuna..  se andava bene prendevo di nuovo quello che avevo giocato, altrimenti restavo senza, ed era proprio una cosa orribile.

Certe volte tornavo a casa e mi domandavo: "È davvero questa la vita che voglio fare? È davvero questa la vita che Dio mi ha destinato?".

Era ovvio che non lo era!

Ero diventata fragile, con problemi di salute legati all'alimentazione sregolata... i miei genitori mi chiedevano di rimanere a casa almeno un giorno ma io non riuscivo a dire di no ai miei amici. Pensavo che non uscendo con loro sarei uscita "fuori dal giro", che non mi avrebbero più cercata e mi avrebbero emarginata. Mi facevo tante paranoie..

io la chiamo "spazzatura mentale", questa.


Alla fine il Signore mi ha fatto capire che non avevo bisogno di tutto questo, e mi ha parlato con un verso di Isaia: "Perché tu sei prezioso ai miei occhi e onorato, e io ti amo, io do uomini al tuo posto e popoli in cambio della tua vita.  Non temere, perché io sono con te" (43:4-5).

Che positività mi ha dato questa Scrittura! Dal nulla con Dio puoi diventare qualcuno, ed è meraviglioso perché Lui guarda oltre ogni cosa...

Anna

Commenti

Posta un commento