I HAVE DECIDED TO FOLLOW JESUS


"Io ho deciso di seguire Gesù" è il titolo, tradotto, di questo meraviglioso Inno.

Si narra che, in un piccolo villaggio dell'India, una famiglia si era convertita all'Evangelo, accettando Cristo come Signore e Salvatore.
A causa della loro conversione gli abitanti del luogo sono stati assaliti da una profonda  indignazione, tanto che la famiglia viene trascinata nella piazza centrale del villaggio, dove viene minacciata dal capo villaggio:
“Se tu, tua moglie e i tuoi figli non rinnegherete la vostra fede, sarete tutti uccisi senza pietà”.

L'uomo risponde con le parole del canto che lui stesso aveva composto:
 "Io ho deciso di seguire Gesù, non tornerò indietro, non tornerò indietro".

I figli sono stati uccisi davanti ai suoi occhi.

Gli viene ancora chiesto di rinnegare Cristo. Questa volta è la vita di sua moglie ad essere in pericolo.
L'uomo continua: "Se nessuno verrà con me, io lo seguirò lo stesso, non tornerò indietro, non tornerò indietro".

Sua moglie viene uccisa.

Un'ultima possibilità viene posta all’uomo, quella di salvare la sua vita.

Ma la sua risposta non lascia dubbi: "Il mondo dietro di me, la croce davanti a me, non tornerò indietro, non tornerò indietro".

L'uomo e la sua famiglia perdono la vita per amore della decisione presa e dell’impegno di seguire Cristo, costi quel che costi.
Un tragico evento che non è passato inosservato.

Qualcosa accade, qualcosa di incredibile.


Quel giorno nel campo del villaggio viene piantato un seme e al germogliare,
 il capo villaggio convoca tutti gli abitanti nello stesso luogo dove avevano trucidato quella famiglia.
Davanti a tutti rinuncia alla sua vecchia fede e dichiara la sua fedeltà a Gesù Cristo.


Così, il seme del Vangelo germogliato, comincia a  crescere, non solo in quel villaggio ma, in tutta la regione.

Il sacrificio compiuto da quella famiglia  e la testimonianza di una vera fede è sotto gli occhi di tutti.

Le parole di quel canto sono diventate azioni, hanno preso vita.

Questa storia, ogni volta, mi commuove grandemente.
Mi fa riflettere sul concetto di libertà che, purtroppo, diamo per scontato.
Questa è una grazia del Signore!
Ringraziamolo per questo!
Abbiamo una grossa responsabilità, in quanto cristiani, e non dobbiamo dimenticarlo.
Perciò, non ci stanchiamo di portare una parola di speranza alle persone della nostra città e a chi ci circonda. Facciamo in modo che, un giorno,  i semi piantati nel cuore delle persone  portino frutto.
Preghiamo per chi non ha la possibilità di professare la propria fede e viene perseguitato per amore di essa.

Testo

I have decided to follow Jesus;
I have decided to follow Jesus;
I have decided to follow Jesus;
no turning back, no turning back.

Though none go with me, I still will follow;
though none go with me, I still will follow;
though none go with me, I still will follow;
no turning back, no turning back.

The world behind me, the cross before me;
the world behind me, the cross before me,
the world behind me, the cross before me;
no turning back, no turning back.

Traduzione

Io ho deciso di seguire Gesù;
Io ho deciso di seguire Gesù;
Io ho deciso di seguire Gesù;
Non tornerò indietro, non tornerò indietro.

Anche se nessuno viene con me, io Lo seguirò ancora;
Anche se nessuno viene con me, io Lo seguirò ancora;
Anche se nessuno viene con me, io Lo seguirò ancora;
Non tornerò indietro, non tornerò indietro.

Il mondo dietro di me, la croce davanti a me;
Il mondo dietro di me, la croce davanti a me;
Il mondo dietro di me, la croce davanti a me;
Non tornerò indietro, non tornerò indietro. 

Concetta Marchio


Commenti